| |
| Esatto! L' AVE ROMA, con il nome un tantino più fascio, era Saiwa e fatta proprio come quell' urrà lì. Era un po' più piccola (per me era femmina, al contrario del buondì che era maschio, poi non so) incartata in un foglio dorato con sopra una fascetta che ritraeva le città italiane formato figurina che si potevano raccogliere. Poi hanno tolto le figurine e lasciato solo il nome scritto grande in marrone su uno sfondo beige. Mi piaceva molto ma essendo ricoperta di cioccolato (fondente) aveva l'inconveniente di sporcarmi i diti e, conseguentemente, il grembiulino bianco cosa che mi mandava in bestia. Il cioccorì era pure lui ricoperto ma essendo confezionato meglio non mi creava problemi. 
 * * * "Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri" (Joseph Pulitzer) Molta follia è divino buonsenso, per chi sa vedere. Molto buon senso completa la follia. Ma è la maggioranza che prevale, in questo come in tutto il resto. Acconsenti ? Sei sano di mente. Obietti ? Sei pericoloso, e certo si farà bene a incatenarti subito. (Emily Dickinson) |
| | |