Allora, stasera hanno detto che un instabile mentalmente l'ha gonfiato di botte.
Via, non è che l'ha gonfiato parecchio, eh? ma l'ha fatto sanguinare con qualcosa (che non ho capito) e gl'ha spaccato un labbro e un po' di naso (per quel che ho capito un quarto d'ora fa, mentre attaccavo i fiocchi di neve alle travi, ritta sulla tavola!)
L'ho detto in tag, la mia primissima reazione (della quale non mi vergogno affatto) è stata un'esultanza quasi pari a quando segna la Viola!!!
Le immagini del porco sanguinante che andavano sullo schermo, però, hanno provocato il commento della damina: "Ma mamma! Non si picchia la gente in quel modo! Cambia canale, non voglio vedere queste cose!"
Ho eseguito, zitta zitta, e poi le ho detto: "Hai ragione, quando si alzano le mani si passa sempre dalla parte del torto".
Gliel'ho detto perchè sto cercando di dare, a lei che ha 9 anni, una certa educazione, una certa regola che dovrebbe, lei, tenere a mente nelle situazioni nelle quali si trova alla sua età.
Non so se mi spiego ma, esempio, se un bambino a scuola ti piglia in giro, rispondigli a tono e ripiglialo per il culo, MAI pigliarlo a schiaffi come invece verrebbe naturale fare!!
Difficile, eh?
Cazzo quanto è difficile tenere a freno le mani davanti a un pezzo di merda!!
Però, se alzi le mani e fai male, quel pezzo di merda diventa subito una specie di martire, e se anche tu sei dalla parte della ragione, per averlo preso a stianti (anche se tutti, sotto sotto, ti approvano) sarai basimato, come minimo.
Porca puttana, vorrei veramente sapere quanti, stasera, alla notizia, non abbiano pensato "Era l'ora!!".
Ma basta mezzo minuto per rendersi conto di quanto, adesso, 'sta cosa si risolverà a pro suo, minchia!!!
Però a volte, come in questo caso, io resto della mia idea, e cioè: beato grullo ché un tu capisci nulla!!!
Eh si, beato grullo, perchè han già detto che chi ha menato sia mezzo scemo quindi, a rigor di legge (??) praticamente intoccabile.
Intanto gli ha spaccato la faccia, e se è scemo lui sono scema anche io, che avrei fatto uguale!! Che soddisfazione!!!
"Se 'l Petrarcha amò sì forte il lauro è perchè gl'è bon fra la salsiccia e 'l tordo"
(Leonardo da Vinci)

Nessun Mangiamorte, mai, ha pronunciato quelle due parole con tanta innocenza.
(Aliseia)